Una stella Michelin e un viaggio che va da Napoli a Milano passando per tutto il globo: Andrea Aprea porta così la sua cucina al VUN, ristorante del prestigioso Park Hyatt Hotel, dove rispetta ogni giorno le sue origine mediterranee, combinando ingredienti a sapori in modo del tutto inaspettato.
Mettete ad esempio il suo lavoro con dei piatti simbolo della cucina italiana come la caprese, che fra le sue mani diventa Caprese dolce e salato, che alla base mette il pomodoro, anzi un coulis di tre varietà diverse di pomodoro, pane e una sfera di siero di mozzarella, germogli di basilico e acciughe. Oppure ancora la Pappa al Pomodoro, con toast di acciughe, pesto fatto di mandorle, acciughe e limone, con aggiunta di provola piccante.


Un altro piatto che combina la tradizione, questa volta della città d'adozione, e la creatività è il Riso Acquarello, zafferano dell'Aquila, ossobuco di rana pescatrice, liquirizia e limone (in copertina). C'è sempre un trionfo di colori nei piatti dello chef partenopeo, prendete ad esempio il suo Riso Vialone Nano Rapa Rossa Blu,


Il tour nel VUN di Andrea Aprea continua con i dolci, ma anche con le Linguine Cotte allEstratto di Cavolo e il Cavolfiore Fumo di Erbe Sarde Parmigiano e Funghi.