Comprare le verdure già tagliate alla julienne? Naaa, farle a casa è molto più divertente, se avete l'utensile giusto. Qui vi spieghiamo come tagliare le verdure alla julienne in maniera perfetta con Yoeeku, un simpatico affettatore creativo.
VERDURE ALLA JULIENNE: YOOEKU

Yooeku è un attrezzino da cucina utilissimo per tagliare le verdure - carote, zucchine, ecc. - a julienne. È composto da un tappo di plastica rimovibile che rivela una lama affilata al punto giusto e un foro su cui posizionare la vostra verdura tagliata a metà. Vi basterà semplicemente ruotarla - la forma ricorda quella di un temperamatite - per avere dei veri e propri spaghettoni alla julienne da condire a piacere secondo il vostro gusto.
Piccolo e maneggevole, va tranquillamente in lavastoviglie ed è facilissimo da usare. Ma non finisce qui: Yooeku non solo è utilissimo per creare i vostri spaghetti crudisti, ma si presta anche a realizzare decorazioni vegetali per guarnire i vostri piatti.
Potete acquistare Yooeku direttamente su internet, cliccando qui. Il costo molto contenuto - circa 9 euro - risolverà tutti i vostri problemi e vi garantirà cenette di fine estate molto, ma molto gustose.
SPAGHETTI DI ZUCCHINE: RICETTA

Curiosi di provare a realizzare i vostri spaghetti di zucchine? Provate questa ricetta con pomodori e semi di sesamo dal sapore esotico.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook