Cinquant'anni fa gli elettrodomestici facevano il loro ingresso nelle cucine del mondo occidentale, apportando un'enorme rivoluzione alimentare. Fra qualche anno potrebbero essere loro, i Kitchen Nano Garden, a mutare radicalmente il nostro concetto di cucina e di spesa, grazie alla possibilità di far crescere frutta e verdura direttamente a casa nostra.
L' Hysroponic Nano Garden cerca di risolvere anche i problemi di spazio, inevitabilmente legati ad abitazioni sempre più piccole: il progetto degli ingegneri della Hyundai, e design Gromo, riprende infatti le grandezze di un frigorifero e rende questo giardino interno a misura dei normali appartamenti.
Nano Garden usa la tecnologia idroponica (idrocultura), ovvero un tipo di coltivazione fuori dal suolo che consente di irrigare piante o vegetali con una soluzione nutritiva, facendo a meno dei pesticidi. I livelli di illuminazione e di acqua possono essere controllati, decidendo quanto in fretta far crescere i propri alimenti. In più all'interno è previsto un sistema di purificazione dell'aria, eliminando così tutti gli odori.