Avete sempre considerato la cottura sottovuoto una prerogativa degli chef, tecnica di cui noi non potremo mai padroneggiare i segreti, ma soprattutto gli strumenti? Vi basterà conoscere Oliso SmartHub per ricredervi.
COS'È OLISO?
Come scrive Wired, sostanzialmente "due fantastici pezzi di uno strumento da cucina - una vaschetta d'acqua e un fornello a induzione che può essere utilizzato separatamente - che permette di cuocere una bistecca sottovuoto, e poi finirla con il fornello". Promettente, vero? Guardate meglio il funzionamento nel video qui sotto:
PERCHÈ ACQUISTARE OLISO?
Ehsan Alipour, il creatore, ha raccontato a Street Insider che "la nostra ricerca ci ha insegnato che la cucina di qualità si basa tutta sul controllo della temperatura. Abbiamo sviluppato un prodotto che i cuochi casalinghi possono utilizzare per creare piatti come quelli del ristorante, solo con un attrezzo da cucina".
Grazie a un'applicazione, infatti, possiamo selezionare gli ingredienti e come vogliamo cuocerli, e Oliso penserà a creare le migliori condizioni di cottura. Tutto questo, occupando - a differenza della maggior parte degli attrezzi similari - pochissimo spazio.
POSSO ACQUISTARLO?
Oliso SmartHub ha già raccolto circa 38.000 dollari su Kickstarter, e rimangono ancora una ventina di giorni. Non dovrebbe quindi mancare molto al momento in cui verrà messo in commercio.