Si chiama Stile, la linea di pentole disegnata da Pininfarina e realizzata da Mepra, azienda all’avanguardia per la produzione di posate e prodotti in acciaio, che ha conquistato il Red Dot Design Award per la categoria Product Design 2018.
La giuria di quello che è uno dei più prestigiosi premi di design a livello internazionale, ha valutato prodotti provenienti da ben 59 paesi e Stile ha saputo ricevere il parere favorevole della maggioranza.
A caratterizzare la collezione sono la purezza delle linee e le geometrie pulite. Il coperchio, dalle linee arrotondate, richiama la forma della pentola; gli elementi si incastrano così alla perfezione, dando l'idea di trovarsi davanti ad un unico corpo compatto. I manici, lucidi e squadrati, creano un armonioso contrasto con le finiture esterne satinate di pentole e padelle.
La collezione Stile sarà presentata ufficialmente al Red Dot Design Museum, importante istituzione dedicata al design contemporaneo, di Essen, in Germania. Nella stessa città, il 9 luglio 2018, verrà ufficialmente consegnato il premio durante la cerimonia all’Alvar Aalto Theater.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook