Come si evince chiaramente dal nome, la storia dell'azienda Grattoni1892, ha inizio verso la fine dell'800, quando, tra seghe, seghetti, pialle e morsetti, tre fratelli hanno iniziato un'attività di lavorazione del legno.
Da sempre è quindi l'artigianalità a contraddistinguere il lavoro di Grattoni1892 e, di generazione in generazione, la passione di famiglia è arrivata fino ad oggi, in particolare al giovane Andrea, che già da ragazzino iniziò a seguire sia le diverse fasi della produzione in fabbrica che le fiere di settore.
La vivacità di idee, la continua ricerca e l'attenzione alla conteporaneità del design sono tutti aspetti ben rappresentati dai taglieri di casa Grattoni1892.
Ricavati da tavole di legno massello (di acacia, ciliegio, olmo o, su richiesta, di altre qualità di legno), questi robusti taglieri sono tutti diversi tra loro e, grazie al loro design essenziale, possono essere il regalo perfetto per arredare la cucina.
Alla versione classica di legno (che varia dai 100 ai 150 euro), si affianca la versione "impreziosita", con colata d'argento nei nodi e nelle fessure naturali (prezzo su richiesta).