Usare le app per cucinare, sì, ma quali?
Ormai le applicazioni gastronomiche sono tantissime, alcune molto simili fra loro, e adatte a ogni dispositivo, ma se doveste scegliere fra la marea che vi circonda su cosa vi concentrereste?
Abbiamo pensato a 5 app di cucina non troppo note, tutte utili per ragioni diverse: dalla cucina al vapore e le ricette con le uova, fino alle ricette di uno chef tre stelle Michelin - però riproducibili anche a casa.
1. CUCINARE SANO: A TUTTO VAPORE
Mangiare e cuocere tutto, ma in maniera sempre sana: questo lo scopo della app per cucinare al vapore che trovate sia su iTunes che su Google Play. È gratis e consente di sondare le possibilità di questo metodo di cottura con tante ricette.
Qui trovate più informazioni su A Tutto Vapore
2. CUCINARE COME UN TRE STELLE MICHELIN: UNFORKETABLE
Niko Romito ha pensato di condividere le sue ricette e i suoi consigli con un'app di cucina davvero funzionale: Unforketable. Elegante layout per una navigazione piacevole; potete cimentarvi con lo chef tre stelle Michelin del Reale e acquistare mano a mano le altre ricette proposte nello store.
Qui il link per visualizzare Unforketable su iTunes Store.
3. CUCINARE CON PRECISIONE: Kitchen Calculator
Navigate fra i vari blog di cucina sempre alla ricerca di nuove ricette, anche etniche? Se quindi non siete vincolati solo alle ricette scritte in italiano vi servirà questo convertitore da cucina, che non solo vi converte tutte le quantità, ma vi aiuta anche a calibrare gli ingredienti di una ricetta in base ai vostri ospiti.
Qui il link all'app Kitchen Calculator Pro su l'iTunes Store
4.CUCINARE LE UOVA: ILOVEEGG
Demonizzate e ora tornate prepotentemente di moda: stiamo parlando delle uova naturalmente. Se volete prepararne di ogni tipo, oppure siete alla ricerca di nuovi consigli per colazione e brunch, scaricate ILoveEgg. Il costo di questa app è di solo 0,99 centesimi.
A questo link trovate più informazioni su funzionalità e acquisto.
5. CUCINARE SENZA SPRECHI: FOOD SAVER
Un'app per cucinare senza sprechi? Fra le tante che ormai si trovano in circolazione vi suggeriamo Food Saver, che vi ricorda cosa avete in frigo e soprattutto cosa sta per scadere. In base a questo potete programmare le vostre cene e i vostri pranzi settimanali.
Trovate più informazioni su Food Saver qui.
In cerca di app vegetariane e vegane? Date un occhio a queste imprescindibili applicazioni.