Ne esistono probabilmente migliaia di varianti, anche perchè per questo dolce la fantasia è tutto. La cheesecake infatti si può personalizzare e modificare con facilità, aggiungendo o sottraendo ingrendienti dalla versione classica.
Vediamo assieme alcune versioni creative dell'amatissimo dolce di origine inglese, comprese alcune versioni che non prevedono l'impiego del forno, la versione vegana ed una persino salata.
Cheesecake | Le ricette
Cheesecake con ricotta e more
Fuori è scura ma i sapori contrastanti la rendono golosa ad ogni morso, senza risultare mai eccessivamente dolce. La ricetta della cheesecake con ricotta e more.
Cheesecake con cioccolato bianco e lamponi
Ancora frutti di bosco, in questa versione di Margherita Romagnoli troviamo la ricetta della cheesecake con cioccolato bianco e lamponi.
Cheesecake al cocco e crema di nocciole
Una cheesecake senza forno? È possibile, ce lo dice anche Flavia Imperatore con la sua ricetta della cheesecake al cocco e crema di nocciole.
Cheesecake vegana
La cheesecake vegana in una ricetta semplice che prevede l'impiego di noci, anacardi, datteri e latte di cocco.
Cheesecake di baccalà
Tutta la creatività dell'alta cucina si dimostra anche così: nella ricetta di un delizioso tortino di pesce, la cheesecake di baccalà di Marianna Vitale.