Il cibo sull’aereo può diventare un vero incubo, soprattutto se non siete fra i fortunati che possono permettersi la business class.
Mai disperare, però: fra le compagnie aeree ce ne sono alcune virtuose, che pensano al benessere dei propri passeggeri e alle loro papille gustative.
E se per voi mangiare bene in aereo è importantissimo allora abbiamo trovato il blog che fa per voi: InFlightFeed.
Aer Lingus. Foto: @inflightfeed/Instagram
Nikos Loukas, autore del blog, ha infatti lavorato nell’industria turistica per più di 15 anni, e diciamo che ha viaggiato in aereo abbastanza da potersi ritenere un esperto: 428 mila miglia su 405 differenti viaggi su 65 differenti compagnie aeree.
Sul suo blog Nikos continua a collezionare il migliore - e il peggiore - cibo trovato sull’aereo con news e soprattutto consigli per business ed economy class. L'autore viaggia ogni anno 180.000 km e il suo lavoro è quello di provare i pasti, recensirli per il blog e aiutare anche le compagnie a capire come offrire pasti più gustosi.
Il suo cibo in volo preferito? Turkish Airlines. Ma sono più di 150 le compagnie recensite, quindi se doveste essere in dubbio su quale volo prenotare sbirciate sul suo blog alla ricerca del miglior cibo.
LAN Chile. Foto: @inflightfeed/Instagram
Inoltre Loukous sta cercando di realizzare un documentario proprio sul cibo in volo, cercando di raccogliere i fondi grazie ad una campagna di crowdfunding.
Guardate il video qui sotto per maggiori informazioni e seguite l’autore su Instagram per altri consigli sul cibo in aereo.
The Inflight Food Trip - Crowdfunding Film Summer 2016 from James Mellor on Vimeo.