"Basta con la solita minestra", o meglio "basta con le solite ricette con pollo"; in cucina un po' per pigrizia e un po' per mancanza di inventiva si tendono a rifare sempre i soliti piatti, e proprioil pollo è spesso vittima di ricette trite e ritrite. Certo nessuno negherà che il pollo arrosto è una delizia senza tempo, ma d'altro canto esistono mille modi per dare alle vostre tristi fettine che giacciono in freezer nuova vita.
Il pollo è infatti una carne leggera che ben si presta a diversi accostamenti e sperimentazioni, quindi perché non prendere ispirazione da una di queste 5 ricette?
COSCE DI POLLO CON PISELLI E PIATTONI BRASATI
Questa ricetta dei ragazzi di Gnam Box è semplice ma gustosa: per arricchire le solite cosce di pollo infatti aggiungete un letto di verdure croccanti. Non potete sbagliare. (Leggi la ricetta delle Cosce di Pollo con verdure)
Per il vostro pranzo take away, per un pic nic, o semplicemente per mangiare la carne in modo diverso: fra le ricette con pollo consigliate ci sono anche questi Wrap di Pollo, preparati con salsa di soia, taccoli, germogli e peperoncino. Un piatto filo esotico ma non troppo. (Leggi la ricetta dei Wrap di Pollo)
Il pollo al limone è un grande classico della cucina casalinga, ma si può arricchire e farlo diventare un piatto gourmet: basta aggiungere timo e adagiare tutto dolcemente su un letto di asparagi. Bello, ma soprattutto buono. (Leggi la ricetta del Pollo al Limone con Asparagi)
Le solite insalate di pollo non vi bastano più? Allora mettetevi all'opera e aggiungere avocado, cipolla, arance, gorgonzola, crescione e succo di limone. Certamente non è una ricetta con pollo particolarmente light, ma sicuramente non è triste. (Leggi la ricetta dell'Insalata di Pollo e Avocado)
INVOLTINI SENZA NICHEL DI POLLO CON PROSCIUTTO CRUDO
E per finire un altro classico rivisitato: un involtino di pollo con prosciutto, groviera, salvia e alloro. Ricetta con pollo diversa, senza nichel, ma soprattutto veloce da fare. (Leggi la ricetta degli Involtini di Pollo)