Probabilmente era nella vostra lista regali di Natale - quella dei sogni più remoti, delle richieste che sappiamo irrealizzabili - da tempo. Quale goloso non ha mai sperato che un giorno i progressi della scienza avrebbero portato alla creazione delle sottilette di cioccolato?

Ora finalmente sono arrivate, prodotte dall'azienda giapponese Bourbon - e Internet è impazzito, portando alle chocolate slices milioni di commenti e condivisioni. Le fette sono create con il "cioccolato Nama", che pare avere un sapore più intenso del cioccolato al latte, ma una consistenza particolare che le rende morbidi ma non troppo facilmente scioglievoli.

Le sottilette al cioccolato vengono vendute in packaging uguali a quelle di formaggio: ogni pacchetto contiene 5 fette da 2 millimetri. A 3240 yen (24 euro) ne comprate dodici sul sito di Bourbon.

Come usarle? Il panino, ovviamente, è l'idea più banale ma anche la più efficace. E poi c'è la possibilità di metterlo come topping su pancakes e waffle, usarlo per avvolgere frutta fresca e secca ... e sì, ovviamente anche quella di mangiare le sottilette di cioccolato così come sono, direttamente dal frigo.