Poco spazio in casa, molta voglia di cucinare. Come trovare un compromesso? Non tutti hanno una casa che possa ospitare una cucina vera e propria, e sono costretti a incastrare forno e lavatrice, accontenandosi di un piano cottura di dimensioni microscopiche e rinunciando a forno a microonde, lavastoviglie, macchina del caffè e qualsiasi altro strumento non strettamente necessario. E ancora: quante volte avete desiderato, nel negozio, nell'ufficio o nella redazione in cui lavorate, una cucina dove preparare qualcosa di più sostanzioso di una schiscetta? La soluzione a tutti questi drammi e dilemmi culinari potrebbe essere LOLO Capsular MicroKitchen.
Creata dallo studio Aotta, in apparenza è un armadio di legno allegro e colorato. In realtà, dentro le sue ante e i suoi scaffali si cela tutto (beh, quasi tutto) quello che serve per cucinare un pranzo decente. È disponibile in tre diversi stili, ognuno dei quali ha una specifica funzione, oltre a spazio per contenere tovaglioli, piatti, bicchieri e altre amenità.
Funzionale, bella e simpatica a vedersi: non vedete l'ora di comprarla? Per ora la LOLO Capsular MicroKitchen è solo un prototipo, presentato durante Isaloni 2014 a Mosca e Homi 2015 a Milano.