Il 17 febbraio aprirà ufficialmente al pubblico Gucci Osteria da Massimo Bottura a Beverly Hills, Los Angeles. È stato lo chef tre stelle Michelin dell'Osteria Francescana di Modena a darne notizia sui social lo scorso weekend. Con un post su Instagram ha annunciato: "Knock knock! Who's There? It's me! It's time to open!! It's February 8th Get ready".
Si tratta della seconda insegna griffata Gucci Osteria: la prima, che vede alla regia la chef di origini messicane Karime Lopez, è stata inaugurata a Firenze nel gennaio 2018 e ha conquistato da poco la sua prima stella, con la Guida Michelin Italia 2020.
La nuova avventura californiana è stata festeggiata lo scorso weekend con un grande party, cui hanno partecipato personaggi che vanno dal ceo di Gucci Marco Bizzarri alle attrici Salma Hayek e Gwyneth Paltrow, oltre allo staff di Gucci Osteria. Un'importante apertura: la prima negli Stati Uniti, sia per Bottura che per Gucci.
Foto: Massimo Bottura | Instagram
Il nuovo ristorante di Massimo Bottura a Los Angeles
Ma com'è il nuovo Gucci Osteria da Massimo Bottura a Beverly Hills?
Si trova sul rooftop di Gucci a Beverly Hills, al 347 di Rodeo Drive, ed è un luogo intimo, con cinquanta coperti, dove il tristellato, assieme a Karime Lopez e a Mattia Agazzi (lo chef che prenderà le redini della cucina a Los Angeles), proporrà un viaggio nei sapori italiani, lasciandosi ispirare dall'incontro con la diversità della gastronomia locale.
Foto: Courtesy of Brad Elterman for Gucci
Foto: GucciOsteria | Instagram
Per quanto riguarda il design, sono molti gli elementi che riprendono l'Osteria di Firenze. La location è caratterizzata da sedute comode con schienali in velluto rosso ciliegia, carta da parati Gucci Decor dalle nuance rétro e tavoli in marmo rosso. Non manca un caldo e raffinato parquet, a lisca di pesce.
Foto: Courtesy of Pablo Enriquez for Gucci
All'ingresso, sul soffitto, una decorazione a stelle darà il benvenuto agli ospiti, che potranno fermarsi nella sala da pranzo, oppure uscire all'aperto, in terrazza, dove camminare su una pavimentazione in mosaico di marmo italiano. Sul rooftop, la vista si apre su Hollywood Hills e Rodeo Drive.
Foto: Courtesy of Pablo Enriquez for Gucci
Gucci Osteria Beverly Hills | Il menu
Gucci Osteria Beverly Hills proporrà piatti iconici, capaci di esprimere il profondo legame con l'Italia, ma anche piatti ispirati alla California, preparati con prodotti biologici provenienti dai mercati degli agricoltori locali. E ancora, creazioni all'insegna della contaminazione culturale, che rifletteranno la passione per i viaggi e per l'arte.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Tra i piatti iconici proposti, non mancheranno i Tortellini alla Crema di Parmigiano Reggiano e il celebre Emilia Burger.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Ma ci saranno anche creazioni come il Risotto camouflage come una pizza, con pomodoro, basilico e mozzarella, o lo Spaghetto bouillabesse.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Tra le proposte che mixano ad arte culture e ingredienti, ecco Pasta Fagioli With a View of the Pacific Coast, una pasta e fagioli con ricci di mare e verdure.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Tra i dessert che verranno proposti, invece, ci sarà il dolce dedicato a Charlie, il figlio di Bottura, che ama il cioccolato con le stelle.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Non mancheranno dessert dall'alto impatto estetico, tra frutta e sapori di stagione.
Foto: Courtesy of Jacob Layman for Gucci
Non è la prima volta che Bottura approda oltre i confini europei: scoprite tutto su Torno Subito, il ristorante che il tristellato ha aperto lo scorso anno a Dubai.