Riscoprire la buona cucina in viaggio. È questo l'obiettivo di Michelangelo, ristorante gourmet da poco aperto nell'aeroporto di Linate, che propone piatti firmati da Michelangelo Citino, chef cresciuto professionalmente in cucine importanti come quella di Gualtiero Marchesi e Davide Oldani, che qui si avvale del talento di Andrea Ludica.
Difficile trovare cibo indimenticabile aspettando un aereo e ancora più arduo mangiare bene con poco tempo a disposizione: tutto questo diventa un vago ricordo a Linate, dove al secondo piano i viaggiatori, o i curiosi, potranno provare non solo il menu di degustazione o alla carta, ma anche tre menu a tempo garantito: il piatto unico della settimana che arriva in tavola in 8 minuti, l'hamburger di chianina servito in 12 e il menu del giorno, pronto in 40 minuti.
I piatti dello chef vengono gustati in un ambiente particolarmente legato al design: le opere e l'arredamento mettono infatti in risalto la vocazione della città alla creatività e all'arte.
Dietro il format Michelangelo SEA e MyChef, con cui lo chef ha già collaborato in occasione della direzione del T-Design Restaurant Cafè della Triennale di Milano.
Un nuovo modo di pensare alla ristorazione, che strizza l'occhio all'imminente Expo 2015 e al suo flusso di turisti che arriveranno, volando, da tutto il mondo.
Cosa Michelangelo
Dove Aeroporto di Linate, secondo piano (prima dei controlli di sicurezza)
Tel. 02 7611 9975