A Milano, in Corso Magenta 66, c'è una scuola di cucina "fatta con amore". Si chiama Cavoli a Merenda e la maestra è Vanessa Viscardi, giovane appassionata di cucina che ha deciso di aprire le porte di casa sua - uno splendido appartamento nel centro storico di Milano - a chi, con i fornelli, solitamente litiga.
La scuola di Vanessa si basa infatti sull'esperienza pratica e sulla consapevolezza che il segreto di un ottimo piatto sta più nella sua semplicità e nella scelta delle materie prime che nelle ore spese in cucina.
Tra i tanti argomenti dei corsi la cucina classica della tradizione italiana, ricette dal mondo, il corso di sushi, "Food for love" - un corso dedicato alle ricette per "sedurre, stupire e saziare" - e il corso di pasticceria.
Da quest'anno la casa di Vanessa Viscardi è anche un ristorante aperto all'ora di pranzo e una caffetteria durante il pomeriggio, quando gli avventori potranno godersi la magnifica terrazza. La sera, come sempre, Vanessa accoglie gli allievi della scuola di cucina.
Cosa: Cavoli a Merenda - Scuola di cucina, ristorante e caffetteria
Dove: corso Magenta, 66 - Milano
Orari di apertura: Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì all'ora di pranzo ed è gradita la prenotazione, la caffetteria è aperta negli stessi giorni fino alle 18.30 e i corsi si svolgono di sera, a partire dalle 19.30.
Tel.: 335 7885673
Www: cavoliamerenda.eu
Facebook: Cavoli a Merenda. Scuola di cucina fatta con Amore