Ha aperto prima in Corso di Porta Ticinese, poi è approdata in centro con un'offerta ancora più ampia: la michetteria Mica, locale che punta tutto sulla gastronomia e tradizione milanese, è una delle aperture più interessanti degli ultimi mesi, che ha saputo coniugare tradizione e street food in una formula pop e contemporanea.
L'idea l'hanno avuta Federico Gordini e Mattero Ungaro, che si sono avvalsi anche della consulenza di Fabiano Guatteri, giornalista ed enogastronomo.
Se nella versione più fast di Ticinese è possibile trovare principalmente miche con affettati e prodotti tipici di qualità, nel nuovo locale nei pressi di Piazza Diaz, Mica al Centro, si mangia milanese tutto il giorno. S'inizia con la colazione, con Panettone e Milanesina (brioche con glassa alle mandorle) e si finisce con pranzo e cena con le classiche cotolette alla milanese, vitello tonnato e risotto. Per non dimenticare il consueto aperitivo che prevede piccole delizie, sempre meneghine, e drink nati dalla collaborazione con uno dei mixologist più importanti d'Italia, Giuseppe Mancini, che ha recuperato per l'occasione i cocktail della tradizione come il Negroni Sbagliato, il Trattamento tenero Amorevole e ricette futuriste.
Ottima anche la selezione di birre artigianali.
Cosa Mica al Centro e Mica
Dove Via Bracchini ang. via Paolo da Connobbio - Corso di Porta Ticinese, 50 Milano