Il terzo e ultimo appuntamento con l'alta cucina per celebrare il lancio di Journey of Water, il nuovo progetto di S.Pellegrino, presentato durante la Milan Design Week e che ha visto il coinvolgimento di tre diversi designer, chiamati a ripensare l'iconica etichetta di S.Pellegrino, è giunto al termine. Per la terza e ultima cena chef della serata è stato Davide Oldani. Lo chef ha messo a punto un menu originale incentrato sull'idea delle 'Bolle'.
la cena, composta di otto portate, è partita dal tema presentato dal designer francese Philippe Nigro, che ha dato il suo contributo al progetto Journey of Water, scegliendo come momento cardine del naturale ciclo dell'acqua proprio le bolle.
"Qual è la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo a S.Pellegrino? Le bolle, ovviamente. E' per questo motivo che ho scelto di giocare con questo simbolo iconico", ha dichiarato Nigro. Questo il menu proposto dallo chef Davide Oldani:
LA BUBBLE DINNER DI DAVIDE OLDANI
Olive oil grissini | Grissini all'olio d'oliva
Caramelized hazelnuts with salt | Noci caramellate con sale
Bignè, blue cheese, fruit compote and toasted seeds | Bigné, blu, composta di frutta e semi tostati
Foie gras in sphere | Sfera di foie gras
Poached egg, asparagus and lavander | Poached egg, asparagi e lavanda
Rose and Rice | Rosa e riso
Veal in crust with salt and candy rhubarb | Vitello in crosta di sale e rabarbaro
Chocolate "Bubbles" | "Bolle" di cioccolato
La cena di Oldani è stata l'ultima di tre cene che hanno visto coinvolti gli chef Matias Perdomo e Daniel Canzian, invitati a creare dei menu incentrati sui temi delle nuvole e della naturale infiltrazione dell'acqua nella terra, scelti rispettivamente dai designer Neri&Hu e Steven Haulenbeek.
Journey of Water è una collaborazione nata tra S.Pellegrino e l'archietto italiano Giulio Cappellini, famoso per le sue abilità di selezione e coinvolgimento delle promesse del design.
Dopo la Design Week milanese, il progetto toccherà alcuni dei punti nevralgici del design mondiale in un tour in giro per il mondo.
Tutte le immagini sono di Luca Rotondo.
Scoprite di più sul progetto Journey of Water by S.Pellegrino.
Da sinistra a destra: Giulio Cappellini, Phillipe Nigro e Davide Oldani.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook