Il periodo delle feste è sempre più vicino e con esso arriva anche una serie di pranzi e cene a cui è impossibile sottrarsi.
Che siano con i colleghi, gli amici o i parenti, gli incontri conviviali a Natale non mancano, così come i brindisi e le occasioni di lasciarsi tentare da un drink in più.
Per chi sa apprezzare i superalcolici o pretende che in tavola sia sempre presente un buon vino, proponiamo di seguito cinque oggetti a tema natalizio ironici e divertenti.
Forse non saranno indispensabili nella vostra cucina o sulla tavola apparecchiata del 25 dicembre, ma possono sempre servire a riscaldare il clima in casa ed entrare appieno nel mood natalizio.
Siamo quindi certi che li saprete apprezzare, a incominciare dalla fiaschetta dotata di maglioncino natalizio fino alle palle per l'albero che diventano contenitori per superlcolici, nuovi utilissimi alleati anche per gli "allergici" ai festeggiamenti.
La fiaschetta... con il maglione
La fiaschetta è un regalo tipicamente maschile. Utile per portare sempre con sè un po' del proprio spirito preferito, in questa versione è vestita a tema. Questa fiaschetta in acciaio "indossa" un maglioncino rosso e bianco su cui sono ricamate delle stelle di Natale. Potrà correre in vostro soccorso qualora veniste braccati da una zia petulante durante il pranzo.
Segnaposto a tema
Alberi decorati, renne e pupazzi di neve. Che il vostro pranzo di Natale sia placé o a buffet, questi piccoli gadget potrebbero tornarvi utili, sia in versione segnaposto, sia per ricordarvi qual'è il vostro bicchiere. I colorati talloncini sono fatti di carta e, se da un lato mostrano la stampa a tema, dall'altra offrono lo spazio per scrivere eventualmente il nome del commensale. Sono venduti in confezioni da trenta.
Per il vin brulé fatto in casa
Si tratta di una pentola da infusione di Klarstein. Regolando tempo, temperatura e aggiungendo una buona dose di spezie (zenzero, noce moscata, chiodi di garofano, cannella, cardamomo ma anche arancia), con questo elettrodomestico si può ottenere un ottimo vin brulé fatto in casa. Certo, è possibile utilizzare anche una pentola classica, ma ci vuole un po' più di attenzione. E poi vi privereste dell'effimero piacere di spillare vino caldo per amici e parenti.
Anche la bottiglia è vestita a festa
Per entrare al 100% nel clima natalizio, questi copribottigilia possono essere il tocco kitsch che vi serve. Si tratta di tre sacchetti, uno raffigurante Babbo Natale con la scritta "Ho! Ho! Ho!", l'altro raffigurante una renna con la scritta "Noel" ed un terzo raffigurante un pupazzo di neve con la scritta "Welcome". Si possono utilizzare sia in tavola che come insolito packaging, per regalare del vino: è sufficiente infilare la bottiglia dall'alto, stringere i nastrini all'altezza del collo e il gioco è fatto.
Palle per l'albero con sorpresa alcolica
Un tris di palline per l'albero dai colori accessi che nascondono una sorpresa. Rossa, verde e trasparente, le Boozy Baubles sono fatte per essere svitate e contenere fino a 150 millilitri di vodka, gin, rum, whisky, cognac. Vuote possono essere appese all'albero e apparire tanto innocue, piene possono scaldarvi durante le serate più goliardiche organizzate per le feste. Sono riutilizzabili.