Se siete alla ricerca di un modo per "tagliare" le porzioni dei vostri pranzi, date un'occhiata all'idea di food design firmata da Jo Djauhari, Fajar Kurnia and Jeremy Chia: tre designer che hanno lanciato su Kickstarter la campagna per il finanziamento del servizio di piatti "Halved", composto da piatti, ciotole e tazze letteralmente tagliati a metà.
Il progetto si basa sul una semplice constatazione: se il piatto è più piccolo, ed è pieno, si ha la sensazione di mangiare di più. A questo punto perché non tagliarlo a metà per diminuire drasticamente le porzioni?
I creatori si sono concentrati su un design minimal e contemporaneo, che riesce a rendere la tavola immediatamente moderna e colorata; diverse le nuance disponibili, come il giallo, il blu, il verde e il bianco.
Per il momento il progetto non ha ancora raggiunto la cifra necessaria per avviare la produzione (4.500 dollari), quindi se volete iniziare a mangiare meno con questo bel servizio di piatti affrettatevi e prenotate i primi set.