La notizia sta facendo il giro del web, dopo che lo stesso chef 3 stelle Michelin lo ha annunciato sui social: Niko Romito apre il suo primo flagship store a Milano. La sua boutique verrà inaugurata il 17 novembre in via Solferino 12, in zona Brera, e si preannuncia come un nuovo indirizzo cult della città meneghina. Sì, perché qui si potranno acquistare tutti i prodotti del Laboratorio Niko Romito: biscotti, panettoni, pane. Un avamposto romitiano all’ombra della Madonnina, insomma, dove troverà dimora la produzione (e la filosofia) che anima il laboratorio dello chef, tra pasticceria, ricerca e panificazione.
La prima boutique firmata Niko Romito: il flagship store a Milano
Foto Instagram | Niko Romito
“Ci siamo, mancano pochi giorni. Abbiamo scelto per il primo flagship store @laboratorio_nikoromito la città di Milano per la sua anima curiosa, aperta e accogliente e per me familiare. Tante novità, #panedafrigorifero #panettone #biscotti”, ha scritto lo chef sul suo profilo Instagram, lasciando intuire dagli hashtag usati alcuni dei prodotti che si potranno trovare nel suo flagship store.
I riflettori, in particolare, sono puntati sul pane da frigorifero, un nuovo prodotto, figlio dello studio condotto nel laboratorio, che lo chef commenta così: “Amo la ricerca e procedere uscendo da logiche di ‘partito preso’ e poco analitiche”. Un pane da conservare in frigorifero, da rigenerare nel forno di casa, declinato in quattro gusti (bianco e patate, scuro, cioccolato e ciliegie e olive e rosmarino).
Il negozio di Niko Romito sarà aperto giovedì 17 novembre dalle 15.30 alle 19.30, poi tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. Un nuovo punto di riferimento per lo shopping goloso in città, che in questo periodo dell'anno si accende, tra progetti inediti e pop up natalizi di chef e maison gastronomiche. Appuntamento in via Solferino 12.