Nuova avventura per Massimiliano Alajmo (nella foto in alto insieme al fratello Raffaele) che nella primavera 2014 aprirà un nuovo ristorante a Parigi: il luogo scelto dallo chef tre stelle Michelin è nel centralissimo secondo arrondissement, a metà strada fra il Palais Royal e Montmartre, al numero 57 del Passage des Panoramas.
Secondo le prime indiscrezioni il locale, che aprirà nel marzo del prossimo anno dopo il restyling dell'architetto e designer francese Philippe Starck, avrà 50 coperti e proporrà una cucina rigorosamente italiana. La scommessa è su un ingrediente, il caffè, che sarà protagonista della proposta gastronomica fin dalla mattina: come tutti i bistrot parigini aprirà infatti al mattino per le colazioni. Per la famiglia Alajmo sarà il sesto locale dopo Le Calandre e il Calandrino a Rubano (Padova), La Montecchia e l’Abc Montecchia di Selvazzano (Padova) e il Gran Caffè Quadri di Venezia.
Dopo l'Operazione Parigi degli chef italiani e l'aumento degli ingredienti made in Italy sulle tavole dei parigini, si tratta di una notizia che conferma il momento d'oro per la cucina italiana nella capitale francese.