Tondo tondo e cotto a puntino: questo l'obiettivo di chiunque si cimenti nella preparazione di un uovo all'occhio di bue. Officina Alessi lancia ora sul mercato Tegamino, un piccolo pentolino perfetto per la cottura dell'uovo in ogni sua forma (anche strapazzato o in versione mini-frittata), progettato dal designer di fama mondiale Alessandro Mendini.
Tegamino è un accessorio da cucina dedicato a tutti i privati gourmet attenti tanto alla bontà quanto all'estetica del cibo, ma può essere un valido aiuto anche per chi ha difficoltà a cucinare persino un uovo.

Foto: Carlo Lavatori
Per la realizzazione di questo nuovo prodotto di design, Mendini si è avvalso della collaborazione di Alex Mocika e del gastronomo Alberto Gozzi.
La silhouette di Tegamino è caratterizzata dalle linee sinuose dei manici; la parte dedicata alla cottura è realizzata in trilamina, per un’ottima diffusione del calore e una cottura uniforme, mentre il coperchio è in acciaio inossidabile.

Foto: Walter Zerla
Incluso nella confezione di Tegamino, proposta al pubblico ad un costo di 90 euro, un breve ricettario in cui sono descritte e illustrate tre diverse preparazioni e cotture delle uova: all’acqua, al burro e strapazzate.