Specialità gastronomica della cucina rumena, il pastrami è di solito preparato con carne di manzo, maiale o montone. Niente esclude, però, di sfruttare i trucchi in cucina di questa tecnica e applicarla al pesce, preparando un pastrami di salmone.
E' questa l'idea che hanno avuto i ragazzi della scuola di cucina online Chefsteps. Il loro video, che potete vedere qui sotto, vi mostra come applicare al salmone il metodo pastrami, cioè marinarlo in salamoia, condirlo e affumicarlo in modo da ottenere un salmone rossastro saporitissimo e pronto per essere usato in infinite preparazioni.
Pastrami di salmone, ecco come farlo:
Registrati a Fine Dining Lovers!
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.
Quali sono gli chef 3 stelle Michelin in Italia? Scopri tutti i ristoranti premiati con il massimo punteggio dalla Guida Michelin 2022. La lista completa.
Sembra strano, ma mangiare low cost (e bene) in zona Duomo a Milano si può: ecco una lista di indirizzi per mangiare bene entro i 25 euro nel cuore di Milano