Se amate frutta, aromi e infusi, Fine Dining Lovers ha trovato un set di utensili da cucina di cui vi innamorerete.
Avete presente il profumo di un po' di scorza di limone nell'impasto di una torta o quello della buccia di mela in un infuso?
Rianne Koens è una designer olandese che disegna "prodotti semplici per le necessità domestiche". Intenditrice di the e tisane, conosce bene le virtù della buccia e ha creato un intero set di strumenti per pelare frutta e verdura e poi essiccare, conservare e dosare le bucce con cui si possono insaporire cibi e bevande: si chiama Peelpride.
Ogni articolo della linea ha un nome proprio. Il primo è Toppeeler, un coltellino con una lama che raggiunge solo la parte più profumata della buccia.
-Peel Dryer-
Dopo aver pelato la frutta bisogna essiccare la pelle, e per questa funzione c'è Peeldryer, una serie di contenitori impilabili in legno che permettono la traspirazione. Peelgrinder and Dispenser è un recipiente di vetro in cui si possono conservare le bucce essiccate, è dotato di un pestello di legno che permette eventualmente di tritarle e di un tappo forato che serve come dosatore.
-Peel Grinder-
L'ultimo strumento della serie è un filtro in vetro per infusi che si appoggia facilmente sulla teiera o sulla tazza.
Per acquistare uno di questi utensili da cucina o l'intera serie e per conoscere i prezzi potete rivolgervi all'indirizzo info@riannekoens.com.
Clicca play per vedere Peelpride in azione.
Peelpride® || Rianne Koens from rianne koens on Vimeo.