Siete fra i coloro i quali approfittano delle feste soprattutto per dare una bella zaffata ai dolci di Natale senza sentirsi particolarmente in colpa? Allora oltre ai dolci tradizionali sempre buoni, come quelli toscani ad esempio, perchè non lasciarsi andare a piccoli dolci natalizi, divertenti e allegri?
Un modo per avere sempre qualcosa da offrire agli ospiti a fine pasto, o semplicemente delle idee per Natale un po' più fresche del solito.
Colori, dimensioni ridotte, forme particolati, versioni mignon di classici festivi: fatevi prendere la mano con questi piccoli e originali dolci natalizi.
CUPCAKE NATALIZIO
Si lo ammettiamo, questa ricetta natalizia è per i deboli di cuore e i più piccoli, ma volete mettere mangiare questo cupcake con Babbo Natale fra una tombolata e l'altra? Trovate la ricetta qui.
MERINGHE ALLE CASTAGNE
Veloci, pratiche e soprattutto economiche: le meringhe alle castagne che proponiamo per le feste si preparano in poco meno di un'ora. La ricetta completa è qui.
BISCOTTI DI NATALE ALLA CANNELLA
Piccole stelle fatte di cannella, mandorle e limone: la forma poi farà la gioia di tutti, nonni, padri e figlioli. Perfetti anche per una colazione natalizia. Qui la ricetta.
DOLCETTI ALLE MANDORLE TOSTATE
Mandorle, glassa e zenzero: questi gli ingredienti per questi piccoli dolci natalizi. Il procedimento invece è qui.
MINI - PANETTONE
Che Natale è senza il panettone? Se non potete prescindere dal gusto rassicurante di questo dolce di Natale, provate a renderlo mini con questa ricetta.