La Drogheria Milanese è il luogo perfetto per chi è convinto che la materia prima faccia la differenza, ed è sempre alla ricerca di produttori artigianali e nicchie d’eccellenza. Ma anche per chi è stufo di hamburger e sushi, dentro locali che assomigliano a gallerie d’arte o esposizioni di design, e ha voglia di qualcosa di diverso.
Diverso come, per esempio, una drogheria - di quelle che chi è stato bambino negli anni Sessanta o Settanta ricorda sicuramente. Un ambiente caldo e accogliente, che trasporta indietro di qualche decina d’anni, a cui fa il paio un menu dove la selezione di materie prime ha dell’incredibile: si comincia la cena con un antipasto di Acciughe cantabriche Sanfilippo con peperone del Piquillo e si finisce con i Tonnarelli alla carbonara con uova e guanciale di Paolo Parisi.
La Drogheria seleziona il meglio dell’Italia e dell’estero (imperdibile un assaggio di insaccati spagnoli), degustabile in due menu. Da una parte taglieri, tapas e piattini, dall’altra il ristorante vero e proprio con la canonica divisione in antipasti, primi, secondi e a dessert - e a proposito di vintage, obbligatorio provare il PBM: pane burro e marmellata come non l’avete mai mangiato.
Essendo a Milano, non potevano mancare pizza (con lievito madre e farine bio) e cocktail. E anche qui, con tre gin da cui scegliere per il gin tonic, l’attenzione agli ingredienti è sempre altissima.
Volete essere informati su tutti gli eventi della Drogheria Milanese? Scaricate l’app (disponibile su Apple Store o Google Play) e ottenete anche il 10% di sconto.
Cosa Drogheria Milanese
Dove Via Conca del Naviglio 7, Milano