Pausa pranzo in ufficio: uno dei più annosi problemi dell'uomo moderno. Se fate parte di quelli che non la fanno al bar o al ristorante, ma consumano una veloce schiscia (la pausa pranzo al sacco) davanti al computer, sapete quanto sia difficile rimanere soddisfatti. Avere il microonde in ufficio è già un privilegio, e permette di consumare pasta o panini caldi, senza accontentarsi sempre di scipite insalate. Se non l'avete, vi viene in aiuto il microonde portatile da scrivania.
The Brainwave è stato inventato dal designer londinese Steve Gates, e altro non è che un piccolo, pratico microonde per riscaldare i vostri pasti, e dare un nuovo sapore alla pausa pranzo. Non occupa spazio sulla scrivania, prende energia da una porta USB ed è stato pensato per dare la temperatura (e il tempo) di cottura giusti per ogni piatto.
L'unico difetto? È un progetto, e deve ancora venire prodotto e commercializzato. Ce la faremo ad avere anche noi il nostro microonde portatile? Nell'attesa, ripassate il galateo della pausa pranzo al lavoro.