Avete notato una strana pianta in giardino? Bene, forse si tratterà del poligono del Giappone. Invece di combatterla, noi di Fine DIning Lovers vi insegneremo ad amare e imparare a conoscere gli usi e le proprietà del poligono del Giappone in cucina.
Pianta a gambo cavo, il poligono del Giappone è un ingrediente divertente e versatile da lavorare - croccante e succoso, ricorda il sapore del rabarbaro e puà essere usato in ricette dolci e salate, oltre a essere perfetto in versione sia cotta che cruda.
Usate le gemme giovani invece di quelle più mature. Se non doveste trovarne nei dintorni di casa vostra, date un'occhiata in giro la prossima volta che doveste avventurarvi in una scampagnata fuori porta, dando un'occhiata alla guida di Vildmad. Scoprirete che questa pianta è molto ambita dai forager di tutto il mondo, tanto che anche Rene Redzepi ne è un grande fan!
Date un'occhiata a queste ricette tanto inusuali quanto interessanti e imparate ad apprezzare questa pianta selvatica, sotto forma di mousse, grigliata o addirittura cotta al forno e scoprite come innamorarvi di questa potentissima pianta.
Un post condiviso da Rene Redzepi (@reneredzepinoma) in data: Apr 29, 2016 at 6:45 PDT
Poligono del Giappone: ricette
1. Purea di Poligono del Giappone
Foto: foragerchef.com
Provate questa mousse incredibilmente semplice a base di menta selvatica e poligono del Giappone tratta da foragerchef.com, ideal come snack o aperitivo leggero e gustoso.
2. Poligono del Giappone grigliato con maionese
Foto: Vildmad.dk
Provate anche a grigliare il Poligono del Giappone e servitelo con una maionese ad alto tasso di umami in questa elegante ricetta tratta da Vildmad.
3. Pane al Poligono del Giappone
Foto: Ediblewildfood.com
Potete addirittura usare il poligono del Giappone nelle vostre ricette di pane. Parola di Ediblewildfood.com.
4. Gelatina di Poligono del Giappone
Foto: 3foragers.com
Perché non cimentarvi con questa ricetta di gelatina perfetta per essere spalmata su una fetta di pane? Date un'occhiata a questa ricetta di 3foragers.com.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook