Alla nostalgica tradizione di stampo anni '60 Polpa Burger, recente apertura nel panorama delle trattorie/bistro milanesi, affianca la succulenta cucina americana, quella fatta di hamburger e patatine fritte. Gli ingredienti, però, sono italianissimi e puntano sulla qualità. Nel vostro panino infatti vi imbatterete in prodotti tipici come il Grana Padano, provola, pesto e pecorino.
Nel nuovo luogo di incontro per gli amanti dell'hamburger gourmet milanese, in zona Porta Romana (via Agnesi), tante le varianti a disposizione, come il Merlo (Gorgonzola DOP, Trevisana, Pancetta, Masionese al balsamico) oppure il più invernale Bersagliere (funghi, polenta, fonduta di Bra DOP, rucola). Alle proposte in menu potrete associare la "polpa" che preferite: polpette di 200 gr di Fassona, Chianina, tacchino, vegeteriano e il più gustoso di tutti, l'agnello.
Se avete in mente una ricetta ben precisa per il panino perfetto, invece, sbizzarritevi e combinate gli ingredienti; a disposizione nel tabellone all'entrata tutto quello che potreste volere in un panino: formaggi, salse, pomodorini secchi, verdure, pancetta, limone spezie, e tanto altro.
Il pane non segue la tradizione americana, e preferisce guardare alla tradizione italiana; al contrario le patatine sono le più classiche french fries e le più golose chips.
L'ambiente da una degna conclusione a tutta l'esperienza: divertitevi a individuare gli elementi di arredo della tradizione italiana in ogni angolo del locale; una volta usciti, se avrete la sensazione di aver mangiato in un posto a metà fra la casa della nonna e un dining americano, non preoccupatevi: è tutto voluto.
Cosa Polpa Burger
Dove via Agnesi 6, Milano
Tel. 02 58305893
Web www.polpa.it