Il panino è probabilmente la forma più versatile di street food: dalla versione americana, l'hamburger, ai più classici panini imbottiti italiani con affettati e formaggio, le nuove ricette di panini sfiziosi sono potenzialmente senza fine. Qui vi proponiamo 6 ricette di panini gourmet un po' diversi dal solito, per dare alla vostra pausa pranzo o alla vostra merenda un gusto nuovo. Nulla di complicato, ovviamente: panini devono essere sempre facili da preparare, anche se sono panini gourmet farciti con materie prime di grandissimo livello.
Gustate con gli occhi, e non solo, queste 6 ricette di sfiziosi panini gourmet:
Pane integrale tagliato rotondo, cetriolo, tacchino e crescione per questo sandwich light al punto giusto, ma pur sempre libidinoso.
PANINO AL TONNO MARINATO IN TERIYAKI
Panini e cucina giapponese si incontrano in questa ricetta che prevede il tonno marinato nella salsa teriyaki per 1 ora in frigorifero. Poi basta mettere tutti gli ingredienti in un panino tipo ciabatta.
Quando si parla di panini non si può non parlare di hamburger: questa volta, invece che la classica polpetta di vitello, si usa l'anatra e la salsa hosin. Una ricetta di panino particolare e vagamente orientale.
HAMBURGER VEGETARIANO CON HARISSA E MOZZARELLA
Ancora hamburger, ma stavolta vegetariano: l'hamburger qui è fatto di patate, cipolla, carote e sedano e poi viene accostato all'harissa e alla mozzarella. Molto goloso.
Lo street food toscano per eccellenza, il Lampredotto, il cui ripieno è un bollito fatto con l'abomaso, uno degli stomaci dei bovini. La carne per questo panino va bollita per due ore e poi tritata.
HABURGER CON SALSA TARTARA E RAVANELLI
E finiamo questa carrellata di ricette di panini con un altro hamburger fatto di manzo e una buonissima salsa tartara fatta in casa. Se non è un panino da mille e una notte questo ...