Ha riaperto pochi giorni fa la storica Drogheria Parini 1915, noto locale della storia del 20esimo secolo meneghino ristrutturato da Giuseppe Ferri, che per dargli nuovo lustro ha pensato ad un' offerta multipla: una drogheria, una spazio dedicato alla torrefazione, un'enoteca e un ristorante.
A curare la cucina Marco Parizzi, volto celebre dei programmi di cucina della Rai, e chef che ha studiato un nuovo menu capace di svecchiare la tradizione lombarda nella forma e nella sostanza. Gli amanti del Risotto alla milanese e della Cotoletta sono quindi avvisati.
Non manca qualche novità: come il Sushi di Paccheri e i dolci hanno tutta l'aria di poter entrare nel cuore di milanesi e turisti.
La strategia della Drogheria, come spesso accade in caso di location di prestigio riqualificate, è quella di aggiungere un twist contemporaneo senza alterare la struttura storica: quella della Drogheria Parini è rimasta intatta anche dopo i 14 mesi di ristrutturazione, che non ha intaccato la bellissima struttura del 1700 della curia, sotto la Chiesa di San Francesco di Paola.
Cosa Drogheria Parini 1915
Dove via Borgospesso 1, Milano
Tel. 02 3668 3500