Natale sta arrivando: il pranzo più festoso dell'anno è proprio dietro l'angolo, e i tavoli sono pronti per accogliere le specialità della tradizione. Lasciate, però, un po' di spazio per stupire i vostri ospiti!
Per aiutarvi a portare un po' di magia stellata sulla vostra tavola da pranzo, quest'anno, abbiamo raggiunto lo chef Mauro Colagreco mentre era in viaggio, per avere alcune idee da condividere con i nostri lettori. "A Natale, trascorro del tempo con la mia famiglia tra Argentina e Brasile", ci ha raccontato.
Lo chef argentino del Mirazur, numero 1 al mondo nel 2019 secondo l'elenco dei World's 50 Best Restaurants e la lista dei 100 Best Chefs in the World, ha condiviso una selezione delle sue ricette di Natale preferite. Di seguito, potete trovarne tre che porteranno la vostra festa a un altro livello. Siete pronti a raccogliere la sfida e a cucinare come uno dei migliori chef del mondo?
Radici invernali, Grana Padano e Tartufo Nero
Foto: Eduardo Torres
Deliziate gli occhi e il palato dei vostri ospiti con questa spuma morbida di crema di formaggio con verdure, e un tocco di tartufo in scaglie per esaltare tutti i sapori.
Ecco la ricetta di Radici invernali, Grana Padano e tartufo nero.
Consommé di cinghiale, ravioli di cavolo rosso, foie gras
La rivisitazione stellata di un piatto tradizionale: cogliete l'occasione per servire un brodo unico, con una deliziosa pasta ripiena. Scoprite tutti i segreti dietro questo piatto!
Ecco la ricetta di Consommé di cinghiale, ravioli di cavolo rosso, foie gras.
Barbabietola in crosta di sale, crema di caviale
Foto: Lopez de Zubiria
La ricchezza del caviale... e una barbabietola: seguite i consigli dello chef Colagreco e portate la verdura più sorprendente con il caviale sulla vostra tavola di festa.
Ecco la ricetta di Barbabietola in crosta di sale, crema di caviale.