Chi fosse alla ricerca di una meta per le vacanze, o anche di un semplice break durante l'anno, con cui rimettersi in forze tra trattamenti benessere (ma anche medici), aria pulita, alta cucina healthy e, perchè no, un salto in piscina, troverà in Villa Eden - The Leading Park Retreat la meta ideale.
Questa esclusiva struttura affacciata sulla città di Merano, in Alto Adige, è un'eccellenza di alto livello conosciuta oltre i confini nazionali che dispone di altrettanto lussuose suite in cui concedersi una sosta tra un trattamento spa ed il successivo. Ad accogliere gli ospiti è Angelika Schmid, impeccabile padrona di casa.
In questo contesto Adults Only è da poco stata introdotta una proposta fine dining capace di rispettarne la filosofia. È nato così, accanto al ristorante che si occupa degli ospiti in ogni passo della propria dieta, l'Eden's Park - The Mindful Restaurant.
Eden's Park, il ristorante
Con la sua sala dedicata e la possibilità, quando la stagione lo consente, di impiegare l'ampia terrazza che dà sul parco e su Merano tutta, Eden's Park propone un cucina gourmet fatta di impiattamenti ineccepibili e sapori del territorio che non trascurano mai di considerare il cibo come un medium di benessere per corpo e mente.
Ad occuparsene è il giovane executive chef Philipp Hillebrand che, sposando la causa del km 0, lavora gli ingredienti della sua terra con una matura abilità, grazie ad una rete di piccoli produttori locali che cura ed amplia personalmente. Nel suo curriculum esperienze di rilievo, tra cui il lavoro con il bistellato Bobby Bräuer ed stage con Eckart Witzigmann. A completare l'esperienza il sorriso di Elisa Gulfer che, con un'innata cortesia, si occupa della sala e di consigliare il calice più consono al percorso.
Per provare i piatti di Hillebrand, qualora non si fosse ospiti della struttura, è necessario prenotare.
Eden's Park, il menu
Natura e territorio sono le due parole chiave che emergono con evidenza durante la degustazione dell'Eden's Park. Disponibili due menu degustazione il Light Tasting ed il più completo Mindful Menu. Entrambi iniziano sempre con una bollicina o del kombucha homemade.
In ogni portata firmata Philipp Hillebrand la tradizione si fa spunto ed ispirazione per un processo marcatamente creativo che esalta i sapori e si arricchisce talvolta di tocchi etnici.
Lo dimostrano piatti come la Capasanta, porro, wasabi, polvere di frutti di bosco; l'Astice blu, zafferano sudtirolese, bisque, polline di finocchietto selvatico. Ancora il Canederlo in fiore; il Cavolo bruciato, rösti di erbette alpine; la Trota, rafano, radice di acetosella, barbabietola, formiche di bosco.
Cosa: Eden's Park - The Mindful Restaurant
Dove: Merano (BZ)
Info: Sito