365 ristoranti come i giorni dell'anno: questa la straordinaria raccolta che il Gambero Rosso ha fatto, censendo tutti i ristoranti italiani nel mondo, quelli che portano il vero made in Italy e sapori sofisticati in tutti i cinque continenti.
L'app gratuita guida attraverso 40 paesi nel mondo e attraverso le insegne che cercano di esportare i sapori e i piatti anche di chef famosi. Ed ecco allora il ristorante Social Heinz Beck dello chef naturalizzato romano oppure quelli di Alfonso Iaccarino, con i locali a Macao e Marrakech.
Non solo cucina gourmet: la ricerca si è basata anche su trattorie e pizzerie, tutte sotto l'unica bandiera dell'italianità e della qualità.
Il funzionamento dell'app è molto semplice: basta scegliere il paese e calcolare l'itinerario fino al ristorante. Nella scheda di ciascun ristorante, poi, troverete tutte le informazioni su costi e prenotazioni, e ovviamente il giudizio gastronomico del Gambero Rosso.
Se avete intenzione di mangiare pizza e pasta in vacanza, mi raccomando non fate come i soliti italiani all'estero, e consultate l'app, oppure date uno sguardo a questa lista di ristoranti in tutto il mondo con chef italiani.