Saranno Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Ernesto Iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin a comporre la giuria che selezionerà il finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef 2015, la sfida lanciata da S.Pellegrino ai giovani professionisti dell'alta cucina: chef, sous chef o chef de partie tra i 18 e i 30 anni.
Il 10 febbraio, durante Identità Golose, la prestigiosa giuria svelerà il nome di chi rappresenterà l'Italia alla finale internazionale, dal 25 al 27 giugno durante durante Expo Milano 2015. Dopo l'attenta valutazione delle candidature da parte di ALMA, centro di formazione di alta cucina, toccherà proprio ai 7 chef famosi giudicare i piatti e la personalità dei giovani chef.
Cristina Bowerman, chef di Glass Hostaria (una stella Michelin) e Romeo Chef&Baker a Roma, sarà la "Chef Mentore" dei finalist: fornirà loro supporto, consigli e suggerimenti per migliorare la ricetta. Insieme a lei in giuria ci saranno quindi Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin a Senigallia, e Clandestino a Portonovo); Enrico Cerea, tre stelle nel ristorante di famiglia Da Vittorio a Brusaporto; Carlo Cracco dell'omonimo ristorante a Milano, due stelle Michelin; Ernesto Iaccarino del bistellato Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi; Davide Oldani, che propone la sua cucina pop al D'O, una stella Michelin a Cornaredo; Davide Scabin, chef del bistellato Combal.Zero di Rivoli.
Ricordiamo che dopo le selezioni, Vogue Italia abbinerà ad ognuno dei 20 finalisti provenienti da tutto il mondo uno stilista emergente, che, ispirandosi al signature dish dello chef, creerà un abito o un accessorio. La migliore coppia chef/stilista sarà premiata proprio durante la finalissima a Expo Milano 2015, insieme ovviamente al S.Pellegrino Young Chef.
Per sapere tutto su S.Pellegrino Young Chef 2015, e restare aggiornati sulla sfida, non perdete lo speciale di FineDiningLovers.