Identità Golose ha ospitato ieri il primo appuntamento con i finalisti italiani di S.Pellegrino Young Chef 2015, la sfida globale lanciata da S.Pellegrino per trovare il miglior chef under 30 del mondo. Un fitto programma quello previsto nello spazio S.Pellegrino, dove ieri si sono avvicendati i primi cinque dei dieci giovani chef ad aver conquistato la finale italiana: uno dopo l'altro si sono presentati al pubblico con il proprio signature dish, come racconta il video in alto.
Ad aprire le danze il calabrese Luca Abbruzzino, che ha proposto il suo Pane, Olio e Zucchero, pietanza che racchiude insieme le origini dello chef e i suoi ricordi d'infanzia. Il dolce meridionale ha lasciato spazio poi all'unica chef donna di questa finale, Francesca Priscilla Fucci, che verso pranzo ha riempito gli occhi e gli stomaci con un altro piatto che ricorda il Sud, i Fagottini di Pomodorini Bruciati e Salsa alla Bottarga.
Foto: i piatti di Luca Abbruzzino e Francesca Fucci
È toccato poi allo chef dell'Acquamatta, Matteo Monfrinotti, che ha portato a Identità Milano il suo piatto Maialino, Scampi e Cipolla Rossa. Nel primo pomeriggio è stato il turno di Paolo Griffa, sous chef del Piccolo Lago, con un piatto che racchiude le esperienze gastronomiche del giovane chef, Trippa & Fois Gras. A chiudere questa giornata Cosimo Bunicelli: anche lo chef dell'Agrigourmet Intatto ha proposto un dolce della tradizione, andando a scavare nella storia ligure, con il suo U'Turùn.
Foto: I piatti di Cosimo Buniccelli, Matteo Manfrinotti e Paolo Griffa
Oggi si replica, sempre negli stessi orari, accompagnati dagli altri 5 chef finalisti. Domani, martedì 10 febbraio, invece, saranno