Siamo giunti alla fine del lungo percorso di S.Pellegrino Young Chef 2016: dal 13 al 15 ottobre i 20 finalisti provenienti da tutto il mondo si sono sfidati a Milano, dove si sono confrontati davanti alla giuria internazionale che ha assaggiato i loro signature dishe e ha scelto i 3 superfinalisti.
L'evento finale potrà essere seguito in diretta streaming su Fine Dining Lovers: l'appuntamento è su questa pagina stasera 15 ottobre, a partire dalle 19, per scoprire in diretta chi verrà proclamato S.Pellegrino Young Chef 2016.
Nei due giorni precedenti, il 13 e 14 ottobre, i 20 young chef - suddivisi in gruppi da 10 - hanno preparato il proprio piatto e lo hanno presentato alla giuria dei 7 Saggi.
Giovedì 13 è stato il turno di Canada, Russia e Paesi Baltici, Africa e Medio Oriente, Nord Est asiatico, Svizzera, Stati uniti, Cina, Regno Unito, Irlanda e Italia: alle 15.00 è toccato anche al finalista italiano Alessandro Rapisarda, che ha presentato il suo Risotto alla Marinara, una ricetta che ha perfezionato in questi mesi seguendo i consigli del mentor Davide Oldani.
Venerdì 14 è invece è toccato a Benelux, Francia, Germania e Austria, Paesi Mediterranei, Scandinavia, Giappone, Est Europa, Spagna-Portogallo, Pacifico e America Latina.
Ed eccoci a sabato 15 ottobre, al momento più atteso e alla sua diretta su Fine Dining Lovers, dove tre superfinalisti si sfideranno all'ultimo ingrediente.
Segui altri aggiornamenti social su S.Pellegrino Young Chef 2016 sulla nostra pagina Facebook