Mai come in questo momento, in una regione rossa, la spesa online è una possibilità che torna utile, soprattutto per le categorie a rischio. Dove fare la spesa a domicilio a Bergamo? Dopo avervi dato qualche dritta sulla spesa a domicilio a Milano e sulla spesa a domicilio a Torino, torniamo sul tema per darvi qualche consiglio sulla città orobica. Ecco qui di seguito tutto quello che dovete sapere sulla spesa online a Bergamo e sul food delivery a Bergamo.
Dove fare la spesa online a Bergamo?
Un servizio molto utile è quello offerto dalla piattaforma Bergamo a domicilio, nata per far fronte alle esigenze dettate dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria. È il sito perfetto per fare la spesa online a Bergamo, suddiviso per categorie che contemplano vari generi di servizi: dall’enoteca al minimarket, dagli alimentari ai ristoranti, dalla pescheria al panificio.
Per ricevere la spesa a domicilio a Bergamo, poi, si può consultare anche al sito Comeprima, che permette di effettuare una ricerca al suo interno per prodotto e per comune: alimentari, bevande, birre, frutta e verdura, gastronomia, macelleria, pescheria, salumi e formaggi, oltre a servizi di ristorazione come piadineria e pizzeria.
Un’altra buona soluzione per chi sta vuole ricevere la spesa a domicilio a Bergamo e dintorni, infine, la fornisce Ascom Confcommercio Bergamo, che ha creato il sito Compravicino.com, dove sono sono raccolti circa 200 indirizzi di attività commerciali di prima necessità, dai generi alimentari alle farmacie.
Frutta e verdura a domicilio a Bergamo
Foto lullone / Pixabay
Fare la spesa online a Bergamo significa anche trovare la soluzione migliore per ricevere a domicilio frutta e verdura. Oltre ai negozi di quartiere, ci si può rivolgere a servizi come Cortilia.it, che consegna a domicilio prodotti freschi a filiera corta, che arrivano direttamente da agricoltori di fiducia.
Ma consegna la spesa a domicilio a Bergamo anche Bioexpress.it, che raccoglie produttori biologici dell'Alto Adige e vende ceste di frutta e verdura bio, in modo da avere una cassetta di ingredienti freschi per la settimana.
Un altro sito da consultare per fare la spesa online a Bergamo e ricevere frutta e verdura a domicilio è Ortoeporto.it, che fornisce prodotti appena colti dai contadini e dalle aziende agricole più vicine.
Food delivery gourmet a Bergamo
Avete nostalgia del ristorante e siete in cerca di un buon food delivery a Bergamo? Detto fatto, oltre alla spesa a domicilio a Bergamo, è possibile ricevere a casa ottimi piatti gourmet. Il servizio Da Vittorio At Home dei fratelli Cerea, anima del ristorante Tre stelle Michelin Da Vittorio, a Brusaporto, consegna menu della settimana a base di carne, pesce o vegetariani, ma anche specialità di gastronomia. Sempre i Cerea, poi, hanno dedicato un’intera sezione del loro sito al negozio online, il Gift Shop Da Vittorio.
Tra i food delivery a Bergamo, chi cerca specialità tipiche interpretate a regola d’arte, non può perdere la proposta di Ol Giopì e La Margì: il posto perfetto per ordinare piatti della tradizione che si rifanno ai sapori del territorio. Piatti, prodotti di pasticceria, ma anche vini selezionati per la spesa a domicilio a Bergamo e dintorni firmata da La Marianna.
Mentre chi cerca un food delivery a Bergamo all’insegna dei sapori di mare può rivolgersi all’Osteria degli Assonica. Perfetto per assaporare a casa una cucina di pesce gourmet. Infine, per la spesa online a Bergamo, segnaliamo il portale BgEat, che raccoglie tutti i servizi di food delivery a Bergamo suddivisi per categorie: dai ristoranti gourmet alle enoteche, dalle pasticcerie alle gelaterie.
In cerca di idee per il pranzo della domenica a casa? Ecco tutte le ricette per il brunch.