La notte più spaventosa dell'anno sta per arrivare. Che la passiate in famiglia o in una serata scherzosa tra amici, è bene che siate preparati per festaggiare quella che ormai, dall'America, è diventata un'occasione di convivialità e divertimento anche nel nostro paese.
Dall'eclair limited edition agli stampi per biscottini "terrificanti", ecco alcuni consigli per foodies sui regali per Halloween 2018.
Stampini per biscotti spaventosi
Fantasmi ma anche cappelli da strega, zucche, teschi e bare. Sono gli stampini in acciaio inox di Birkmann a tema Halloween. Da 2,40 a 6,05 euro.
Un'eclair dedicata a Jack-o'-Lantern
Sono spaventosamente golose le éclair limited edition di Halloween de L'Éclair de Génie. ripiene di cioccolato o crema pasticcera. In formato monoporzione (3,90 euro) o mignon (2,50 euro).
Dita di strega tutte da mordere
Il noto pasticcere Ernst Knam propone per Halloween golosi biscotti a forma di ragni, fantasmi e, le più scenografiche, dita di strega. E c'è una buona notizia per i più piccoli: chi passerà mascherato nel giorno delle streghe dalla sua pasticceria milanese di via Anfossi troverà una sorpresa…ovviamente di cioccolato.
A forma di zucca: lo stampo 3D
Ideale per le creazioni più originali di dolci e non solo: è il kit dello stampo in 3D a forma di zucca. Lo stampo morbido è interamente in silicone. A realizzarlo è Lékué e costa 25 euro.
Ma quale Natale... Il panettone di Halloween
Zucca ed una miscela di spezie che comprende cannella, noce moscata e chiodi di garofano. Questi gli incredienti del Pumpkin Spice Panettone di Vergani, in vendita a 10 euro nelle due boutique milanesi del brand.
Ricette magiche
Non solo zucca. In questo libro troviamo una serie di dolci a tre strati golosi e piuttosto semplici da preparare: se non è una magia questa allora cosa potrebbe esserlo? A scriverle Christelle Huet-Gomez, con fotografie di Akiko Ida. Edizione de L'Ippocampo (9,90 euro).