La primavera è esplosa, l’umore di tutti - anche se a casa - è migliore, e da qualche parte si sente il profumo della normalità. Lieve, ma dalle nostre abitazioni possiamo iniziare ad annusarlo.
In questo clima, la piattaforma ComeHome si è trasformata in StayHome, per continuare a condividere gli spazi di casa, ma senza muoversi.
Ed è nel weekend che precede la “fase 2” che ComeHome ha lanciato una vera e propria kermesse, lo #StayHomeFestival, in collaborazione con alcune etichette di alcolici della Pernod Ricard.
Dall’1 al 3 maggio, per tre giornate piene, sarà possibile accedere (ma i posti sono limitati) a delle classi online che vanno dallo yoga alla cucina, passando per talk sugli spiriti e masterclass di mixology. Il costo di ogni evento è di due o quattro euro e l’intero ricavato verrà donato a Medici Senza Frontiere: un modo per aiutare nel momento del bisogno, imparando qualcosa di nuovo.
#StayHomeFestival: gli appuntamenti online da non perdere
In un bosco di concerti trap (ci sarà anche Ketama126) e persino mentalist show, non potevano non trovare spazio cucina e mixology. Sull’onda dei recenti trend da quarantena, che vedono protagonisti tutorial e ricette per cocktail casalinghi.
Havana, Beefeater, Jameson e Absolut presentano classi enogastronomiche interessanti, a volte più semplici, altre niente affatto scontate. Vediamo un po’ di date.
Venerdì 1 maggio, dalle 17 alle 18, lo chef Stefano Grandi del ristorante Il Santa Bistrò Moderno di Milano svela la ricetta della sbrisolona mantovana con zabaione.
Venerdì 1 e sabato 2 maggio la kermesse si fa interessante come un incontro di pugilato: parlano gli ambassador di Chivas Regal Scotch Whisky e di Jameson, in un talk per cercare di capire assonanze e contrasti di whisky e whiskey.
E ancora: avete esagerato con le pizze fatte in casa tutorial dopo tutorial? Lo chef - e sportivo - Marco Iozzolino, specialista dell’alimentazione fitness, dispensa consigli da applicare rispetto all’attività fisica. Questo venerdì 1 maggio, dalle 19.
Foodpairing e mixology, Cocktail Trivial Pursuit (come in un pub), i segreti del ceviche, un aperitivo in collaborazione col GhePensiMi di Milano che propone mixtape dalle case di alcuni dei più grandi dj e rapper (Bassi Maestro, per dirne uno) e un dialogo tra donne nel mondo degli spirits (di cui non si parla mai abbastanza).
Insomma, carta e penna alla mano, segnatevi le date dello #StayHomeFestival. Arriverà il giorno in cui usciremo di casa e andremo in quelle dei nostri amici: e non volete preparargli un Martini perfetto con tanto d’occhiolino? O fingere di essere esperti della differenza tra whisky e whiskey?
Cosa: #StayHomeFestival
Quando: dall'1 al 3 maggio 2020
Dove: ComeHome app e browser
Costo: 2/4 euro