Se avete in programma un viaggio a Palermo e volete mangiare "come un siciliano vero", non perdete l'occasione di scoprire lo street food della città e l'autentica cucina siciliana: si chiama Streat Palermo Tour l'idea di Marco Romeo, acompagnatore turistico abilitato, che porta i turisti a conoscere la città di Palermo anche attraverso i suoi sapori più tipici. Nato e cresciuto a Palermo, Marco è infatti una guida perfetta per scovare i banchi del mercato, le trattorie e i chioschi che davvero meritano una sosta.
La città che scoprirete affidandovi a Streat Palermo Tour non è infatti solo un insieme di indirizzi dedicati al gusto, ma la vera Palermo di strada, dove i monumenti più importanti e gli angoli nascosti convivono in un insieme che solo chi vive davvero la città può conoscere a fondo. Il tour si fa solo a piedi e attraversa i mercati e le piazze del centro storico. Una selezione di pasticcerie, rosticcerie e venditori ambulanti sono le tappe che scandiscono il percorso, la cui meta finale è il "pranzo vastaso", un pranzo in una taverna palermitana. Di ogni specialità che assaggerete, Marco conosce le origini, la storia e l'evoluzione: mangiando, conoscerete anche la storia di una città millenaria.
La durata è di 4 ore, il prezzo di 35 euro include tutti gli assaggi e il pranzo finale: Streat Palermo Tour ha una pagina facebook e un sito, su cui è possibile prenotare il tour.