Per conoscere un paese non devi solo mangiare nei suoi ristoranti, ma devi assaporare soprattutto il suo street food. Questo non vale solo per Asia o Sud America; l'Europa in quanto a cibo di strada non ha davvero nulla da invidiare al resto del Mondo.
Se avete in programma un bel viaggio attraverso la cara vecchia Europa, infografica alla mano, preparatevi sulle specialità, costi e calorie; a pensarci Wimdu che ha dato un ordine allo street food europeo, che non si riduce come noi italiani lo sappiamo bene solo a patatine e pizza.
In questa raccola non solo le specialità, ma come si diceva anche costi, ingredienti e calorie.
Qual è lo street food meno calorico? I Pastizzi di Malta con 60 calorie, fatti con farina, acqua, sale, margarina, ricotta, uova, e sale buonissimi per la colazione o la merenda. Anche il loro costo è contenuto, solo 0,25 euro l'uno. E cosa si mangia in Bosnia per strada? Il Burek, cibo prettamente balcanico che può essere mangiato a qualsiasi ora del giorno e che con la feta conta dino a 430 calorie.
Per un viaggio approfondito attraverso lo street food europeo date un occhio a tutta l'infografica, e stampatela per il vostro prossimo viaggio nel vecchio continente.
La Guida Definitiva Dello Street Food Europeo (Italian Version) [Infographic] by the team at Wimdu