Cosa serve per raggiungere la celebrità sul web nel 2018? A quanto pare per diventare virali è sufficiente tagliare gli aromi con certa maestria e il gioco è fatto.
Un video pubblicato da Rebecca Castañeda, che gestisce con la famiglia il ristorante messicano El Camino a Fullerton, in California, ha collezionato oltre 4,6 milioni di visualizzazioni. Cosa contiene un video tanto stupefacente?
Prima pubblicato su Snapchat e poi, per esteso, su Twitter, dove è stato ritwittato 85.000 volte e likato 262.000, il video, girato nella cucina del ristorante, mostra lo chef, tale Rogelio, che taglia finemente una grande quantità di coriandolo. È semplicemente così che il web è impazzito, tra i commeti più diffuso frasi come "È ipnotizzante" e "molto meglio di Salt Bae", i cui video sono stati tra i più virali del 2017.
Castañeda ha poi pubblicato un secondo video che mostra Rogelio intento ad inserire alcuni aromi sminuzzati in pentola; certo, non è facile raggiungere i picchi del precedente video, ma anche questo sta avendo un discreto successo.
La domanda ora è solo una: questo video verrà superato da quello di questo street chef cinese che taglia noodles?
(Foto: Thamizhpparithi Maari (Own work) [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons)
So many people messaged me on Snapchat on how satisfying this video was. Twitter, I’m gifting you the video of Rogelio chopping cilantro. pic.twitter.com/tvY5m5ffU7
— Rebecca Castañeda (@atomic_era) January 4, 2018
Mesmerizing ... https://t.co/9WJTryUcVp
— Daniel Hernandez (@longdrivesouth) January 5, 2018
Not all humans wear capes .... now I want a taco with hella cilantro https://t.co/3mJJq1JHaG
— Durag Dynasty 👑 (@_ClayWavey) January 4, 2018
This is so much better than salt bae
— Jennifer Finley 🎃 (@JigsawFirefly) January 5, 2018
Me: “I’ll watch like 30 seconds of this”
Two minutes and twenty seconds later....
“Mom! Come watch this video!” https://t.co/kySZLosbnR— Noah (@nlewis48) January 4, 2018
Siete tra i fortunati che amano il coriandolo? Qui vi spieghiamo come usarlo per esaltare i vostri piatti.