1400 mq nel quartiere della movida milanese, i Navigli: è qui che per sei mesi (dal 10 aprile al 30 settembre) troverete il primo Ikea Temporary, uno spazio firmato dal colosso dell'arredamento svedese dedicato principalmente a design e utensili da cucina. Ikea ha cercato di cavalcare l'ondata di design e attenzione al food aprendo proprio in previsione del Fuorisalone, e continuando ovviamente in direzione Expo Milano 2015.
Lo spazio è multifunzionale e si rivolge a tutti i foodie del mondo, quelli che ritroveranno ad affollare la città di Milano in generale, e via Vigevano in particolare, andando dalla Design Week in avanti.
E il forte legame con il design si percepisce subito con tutte le novità presentate da Ikea all'interno del Temporary: prendete ad esempio la cucina Metod, una struttura flessibile e modulare lanciata lo scorso anno, qui reintepretata da diversi designer come Paola Navona, che presenta una cucina molto italiana, con lo spazio necessario per cucinare e per far stare comodamente tutta la famiglia.
Ancora novità con l'interessante cortile che ospita il progetto IKEA Hacka, idea low cost che consente di personalizzare la propria cucina.
Non solo showroom, ovviamente: all'interno dello spazio c'è anche un minishop con oltre 200 articoli per la cucina, utensili da cucina in primis, e un bistrot per onnivori e vegetariani.
Lo spazio, oltre che dedicato al consumo e allo shopping, sarà utilizzato anche per incontri e laboratori su alimentazione, cucina e design.
Per maggiori informazioni basta visitare il sito Ikea Temporary.
Tutte le novità su padiglioni e ristoranti dell'Expo Milano 2015 le trovate qui.