I
I pancake sono stati una tradizione americana di brunch per decenni, e sebbene sia un piatto classico non vuol dire che la presentazione non possa essere migliorata o la ricetta originale rivisitata per far fronte a tutti coloro che soffrono di certe allergie o per aiutare chi si preoccupa della propria salute e desidera mangiare sano. Per chi è allergico alle uova o per chi segue una dieta a base di cereali integrali questa torta pancake integrale senza uova è la soluzione perfetta per un brunch sano e moderno.
Con 4 semplici trucchi in cucina è possibile preparare questa deliziosa torta pancake integrale senza uova che farà furore.
Leggete qui la ricetta completa.
- Non mescolate troppo la miscela, va benissimo anche con dei grumi.
- Ogni pancake dovrebbe avere un dosaggio esatto: in questo caso dovrete misurare 120ml per ogni pancake così tutti saranno della stessa misura e quando costruirete la torta il peso sarà bilanciato.
- Aspettate che la padella sia calda prima di mettere il composto. Per fare la prova, spruzzate una goccia d’acqua nella padella e se sfrigola, è pronta. Aggiungete una piccola noce di burro alla padella e fatelo ruotare sulla stessa in modo che venga ricoperta, ripetete questa procedura ogni volta prima di mettere il composto di pancake.
- Il pancake è pronto per essere girato quando ci sono tante bolle sulla superficie e la parte sotto sia dorata. A questo punto girate delicatamente il pancake con una spatola e continuate a cuocere per altri 1-2 minuti, senza mai appiattirlo. Il pancake è pronto quando toccando il centro con le punte delle dita è morbido.