Il topping croccante, il centro morbido e la consistenza burrosa, fanno della torta streusel al caffé un alleato speciale per ogni momento del giorno, soprattutto ora che è tempo di brunch e picnic domenicali. Se non avete mai provato questo dolce classico, rimboccatevi le mani, perché è tempo di infornare la vostra torta streusel al caffé.
Non è difficile fare la vostra torta streusel al caffé e adesso vi mostreremo perché. Cominciate con il topping croccante e granuloso - generalmente composto da un blend di burro, farina, zucchero di canna e cannella. Dopodiché passate al suo delizioso ripieno (sempre a base di cannella), quindi mescolate tutto insieme e versate il composto nello stampo da forno. Facile, vero?
Se avete voglia di un dolce fatto in caso, questa ricetta della torta streusel sarà il vostro asso nella manica la prossima volta che organizzerete un brunch.
TORTA STREUSEL AL CAFFè: RICETTA
Ad aiutarvi nella preparazione della vostra torta streusel ci penserà questo video, in inglese ma di facilissima comprensione. Inoltre, imparerete un sacco di trucchetti speciali di Lindsay di Everyday Food. La sua versione di torta streusel ad esempio è completata da una dose generosa di glassa, ma nulla vieta che possiate farne a meno, l'importante è che seguiate il vostro gusto (e la ricetta originale).
Qui trovate la ricetta completa della torta streusel al caffé firmata Martha Steward. Bon appétit!
Segui FineDiningLovers anche su Facebook