Tutte le ricette classiche italiane in un solo libro.
Con uno stile brillante e scanzonato che non si prende troppo sul serio, Alba Pezone, che insegna cucina italiana a Parigi, ha raccolto nell'ampio volume In cucina - Il Grande Libro della Cucina Italiana, pubblicato da Giunti Editore, un'infinità di ricette nostrane, tra classici amatissimi, chicche regionali e piatti popolari spesso poco conosciuti, tutti raccontati con un'ottica contemporanea, ora riportati come da tradizione, ora personalizzati con sapienza.
Napoletana di nascita e francese d'adozione, Alba Pezone ha creato nella capitale francese, dove vive, la scuola di cucina italiana e partenopea Parole in Cucina.
Sono proprio alcune delle ricette che l'autrice insegna ai suoi alunni ad essere finite nel libro, piatti che guardano alla storia gastronomica del Bel Paese ma anche alla praticità e al gusto dei giorni nostri.
Che siate degli abitué dei fornelli o che vogliate provare per la prima volta, tra queste pagine potrete trovare diversi spunti per realizzare primi, secondi e anche tanto street food.
Il Cucina - Il Grande Libro della Cucina Italiana
Alba Pezone
Giunti Editore
35 euro