Solo perché l'estate è ormai agli sgoccioli, non vuol dire che non possiamo iniziare a progettare il prossimo viaggio. Avete mai pensato di dirigervi a Est?

Molto, molto vicino all'Italia abbiamo l'Albania, e soprattutto la sua bella e vivace capitale Tirana. Dalle trattorie dove si spendono dieci euro a testa ai cocktail bar cosmopoliti, un'esperienza enogastronomica interessantissima.
Qui i nostri consigli per mangiare a Tirana.
Sempre a Tirana si trova Mullixhiu, il ristorante dello chef Bledar Kola, che forte di esperienze internazionali - Noma compreso - sta rivisitando la tradizione del suo paese.
Qui la nostra intervista a Bledar Kola.

Spingiamoci un po' più a Est e arriviamo in Georgia. Chiunque ci sia stato è unanime nell'affermare che la cucina del paese è tra le migliori mai assaggiate. Basta guardare le dimensioni dei ravioli...
Qui il nostro approfondimento sulla cucina georgiana.

E se vi trovate nella capitale della Georgia, Tbilisi? Beh, in quel caso non potete prescindere da una visita ai ristoranti che vi consigliamo, tra menu "vintage", ristoranti che si raggiungono in funicolare e ovviamente tanta Khachapuri.
Qui la nostra guida enogastronomica a Tbilisi.

E i veri esploratori? Prendono la Transiberiana. Dimostrando come la Russia stia diventando una destinazione enogastronomica sempre più interessante.
Qui le nostre degustazioni a bordo della Transiberiana.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook