Delivery, se non ci fossero bisognerebbe inventarle. Parte ormai integrante della nostra quotidianità, le delivery sono perfette per coloro che manchevoli di tempo - e fantasia - non pensano alla schiscetta. Con pochi click è possibile accedere a un ventaglio di proposte gastronomiche adatte a tutti i gusti.
Milano è la capitale della delivery; è qui infatti che si trovano le proposte food più disparate. Ma oltre ai big della consegna a domicilio, primi tra tutti Just Eat, Foodora, Uber Eats e il più "recente" Glovo, i servizi - neonati e non - stanno cercando di concentrarsi su un unico tipo di cucina, basata però su criteri specifici. Il pranzo, soprattutto quando si ha poco tempo, dev'essere: veloce, bilanciato e leggero. Negli ultimi tempi sono sbarcati nel capoluogo meneghino alcuni servizi focalizzati sulla qualità delle materie prime e la combinazione consapevole. Sono le nuove delivery, veg, vegan, gluten free e, in generale, healthy. Promettono pranzetti gustosi e completi e un occhio di riguardo alle calorie.
Ma quali sono le delivery "green" da provare assolutamente? Noi di Fine Dining Lovers ne abbiamo selezionate 5, simili e non per offerta gastronomica, che meritano di essere scoperte, esplorate e provate.
DELIVERY VEG & HEALTHY
NANIE
Piatti dall'aspetto e dal copy accattivanti, un'ampia scelta all'interno di un menu che si fa vegano, senza glutine, senza lattosio o semplicemente healthy, Nanie è una delivery "alternativa", capace di far venire l'acquolina in bocca al primo click. Materie prime sceltissime, regionali e stagionali, il servizio - attivo solo a Milano - funziona in maniera semplicissima: dal lunedì al venerdì fino alle ore 12:00 avete tempo per fare le vostre ordinazioni. Il pranzo vi verrà recapitato direttamente a casa o in ufficio e se non doveste trovarvi nell'area di copertura prevista, nessun problema. Vi basterà comunicarlo un giorno prima e voilà, il pranzo è servito. Un consiglio: provate il Megahummus con i ceci toscani di Podere Pereto, carote e finocchi arrostiti al miso e cumino, insalata di finocchi, arancia, mandorle tostate, olive di Taggia e crostone di pane a lievito madre.
Info nanie.com
OH MY VEG
Ingredienti di primissima qualità, menu in continua evoluzione, un'équipe a cui affidare le proprie richieste (giornaliere o settimanali) OH MY VEG! non è solo una delivery, è un nuovo modo di mangiare. Messi a punto da uno chef, una ricercatrice, un pasticciere e una foodblogger veg, i piatti vengono studiati per fornire il giusto ed equilibrato apporto calorico per un pranzo bilanciato e gustoso. La nostra scelta preferita? I Bocconcini di tofu al curry con spinacino novello, riso basmati e semi di girasole. Buono come le giornate di sole.
Info ohmyveg.it
ROSE & MARY
Probabilmente la conoscerete da un po', questa delivery londinese che nell'autunno 2017 ha aperto anche a Milano. Come gli altri, si tratta di una vera e propria dark kitchen, ovvero una cucina senza ristorante. La prima, la più nota, Rose & Mary propone un ventaglio di piatti vegetariani, vegani, attenti alla qualità. Parola d'ordine: la consegna. Precisa, puntuale e affidabile, Rose & Mary è un'ottima scelta se volete provare qualcosa di gustoso e alternativo e cercate una delivery che vi proponga anche piatti a base di carne e pesce.
Info roseandmary.com
FOORBAN
Dietro Foorban si nasconde un team di esperti che, settimana dopo settimana, mette a punto un menu diverso e adatto a ogni esigenza. Il resto è una legenda di simboletti magici da leggere per cercare il piatto che fa per voi. Per chi cerca un pranzo bilanciato, detox, energetico o salutare, adatto agli sportivi e gourmet, Foorban è un servizio di delivery che propone piatti accattivanti vegetariani e non. Perfetto per una pausa pranzo alternativa (e più attenta alle calorie) Foorban vi farà rivalutare il concetto di pausa pranzo in ufficio.
Info foorban.com
FEAT FOOD
Rimettersi in forma mangiando? Non è un sogno, è Feat Food. Un vero e proprio abbonamento personalizzato che, con l'aiuto di esperti qualificati, vi preparerà un piano di attacco dettagliato e completo dal punto di vista alimentare per arrivare preparati ai mesi estivi. Potrete ricevere - dal lunedì al venerdì - il vostro pranzo direttamente in ufficio, abbinandolo a una scheda tecnica e una serie di attività fisiche facoltative. Provare per credere.
Info featfood.it
Segui FineDiningLovers anche su Facebook