Un libro-tributo ad Anthony Bourdain, pieno di foto, citazioni e ricordi, verrà pubblicato questa primavera, a quasi un anno dalla scomparsa dello chef giramondo.
Barack Obama, Eric Ripert, Jill Filipovic, Ken Burns, Questlove e José Andrés sono solo alcuni dei personaggi che rievocheranno "i successi unici di Bourdain e il suo effetto sulle loro vite", in una selezione di memorie e aneddoti raccolti originariamente dalla CNN come ricordo per sua figlia.
Daniel Halpern di Ecco, l'editore del libro, ha dichiarato a People Magazine: "La morte di Anthony Bourdain è stata un'enorme perdita per tutti noi e non c'è un giorno che passa in cui non ci manchi la sua singolare presenza. Anthony Bourdain Remembered mi ricorda la gioia che ha portato a tutti quelli che lo conoscevano o che lo guardavano mentre si muoveva nel suo modo particolare intorno al globo: è il ricordo perfetto per quelli di noi che, attraverso i suoi show, hanno conosciuto gli altri che abitano il nostro pianeta - e un omaggio al viaggiatore più amato del mondo".
La pubblicazione di Anthony Bourdain Remembered è in programma il 28 maggio ed è disponibile per il pre-ordine qui.
Bourdain è stato un grande narratore, ha colto il cibo in un modo unico, memorabile e affascinante, tanto che la sua eredità è stata proposta come tema di un corso universitario: ve lo abbiamo raccontato qui.